Le famiglie beneficiarie, selezionate dall’INPS, residenti nel comune di Sant’Antonio di Gallura, sono identificate, ai fini della tutela della privacy, nell’elenco in allegato, attraverso il solo numero di protocollo dell’Attestazione ISEE 2025. Tutti gli interessati sono invitati a visionare la graduatoria e verificare l’eventuale assegnazione della carta tramite il codice reperibile nella propria attestazione ISEE.
La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro.
Per ritirare le carte all’ufficio postale sarà necessario mostrare la comunicazione dei Servizi Sociali, che potrà essere ritirata il lunedì e il mercoledì e il venerdì dalle 9:30 alle 11:30.
I cittadini beneficiari potranno ritirare la carta nelle seguenti modalità:
Nuovi beneficiari:
Potranno ritirare la Carta Dedicata a Te, presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari dal 2024: ( che risultino nell’elenco beneficiari anche nel 2025):
Qualora fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te, l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso, potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- il documento di identità in corso di validità;
- il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Le carte saranno rese operative con l’accredito del contributo da parte dell’INPS a partire dal mese di ottobre 2025. Ciascun beneficiario dovrà effettuare il primo utilizzo della carta entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio, mentre le somme accreditate dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28/02/2026.
in allegato
Avviso ed Elenco beneficiari