La misura intende incentivare la natalità nei piccoli centri, sostenendo la presenza stabile di famiglie con figli nei Comuni demograficamente fragili. Il contributo è concesso sotto forma di assegno mensile:
euro 600 mensili per il primo figlio nato, adottato o in affido preadottivo;
euro 400 mensili per ciascun figlio successivo.
Il beneficio è riconosciuto ai nuclei familiari che risiedano stabilmente o trasferiscano la propria residenza nel Comune di Sant’Antonio di Gallura.
L’istanza dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune di Sant’Antonio di Gallura durante tutto il corso dell’ANNO 2025 secondo una delle seguenti modalità:
• consegna a mano , in formato cartaceo all’ufficio protocollo dell’Ente;
• tramite PEC all’indirizzo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,avendo cura di scrivere nell’oggetto della PEC, “domanda per la CONCESSIONE DEL BONUS BEBE’ ANNO 2025”.
I requisiti di accesso al bonus e tutte le informazioni relative alla presente misura, sono reperibili, nel Bando allegato, del quale si raccomanda attenta lettura.
Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente ai numeri 079/9147549 - 079/9147567 (numeri interni uffici area socio-culturale).
Apertura al pubblico degli uffici: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
in allegato Bando pubblico, modulo istanza e linee guida Regionali.