Assistenza sociale

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Assistenza sociale

Novità

Avvisi 09 Set 2024

Appalto Centro Disabilità Globale - Sportello Integrazione Socio-Sanitaria Gestione Plus. Sportelli di consulenza sportiva, dietologica e psicologica.

si comunica che in relazione all'Appalto Centro Disabilità Globale - Sportello Integrazione Socio-Sanitaria Gestione Plus sono attivi gli Sportelli di consulenza sportiva, dietologica e psicologica come meglio specificato nelle locandine allegate.

Avvisi 15 Mag 2024

Misura di contrasto allo spopolamento - Assegno di Natalità 2024

La Responsabile dell’area socio-culturale rende noto che con determinazione n. 142 del 14/05/2024 è stato approvato il Bando per la presentazione delle istanze finalizzate alla concessione di contributi sotto forma di assegno mensile a favore dei nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la propria residenza nel Comune di Sant’Antonio di Gallura per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2024 e anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino (cd. Assegno di Natalità), e per il rinnovo istanza per chi ha beneficiato del contributo per il 2022 e 2023 che abbia mantenuto tutti i requisiti di accesso stato approvato il bando in oggetto con apposita modulistica

Novità 14 Mag 2024

Sportello tematico per l’informazione, orientamento e gestione delle tutele, curatele e amministrazioni di sostegno”

  Si comunica che dal mese di maggio 2024 è aperto lo sportello tematico per l'informazione, orientamento e gestione delle tutele, curatele e amministrazioni di sostegno, in favore dei 17 comuni afferenti all'ambito Plus di Olbia, finanziato dalla Regione Sardegna, il servizio avrà durata 36 mesi, salvo proroghe e sarà dislocato su 4 sedi sub-ambito ovvero Olbia, Palau, Budoni ed Oschiri 

REIS
Avvisi 12 Apr 2024

REIS Reddito di Inclusione sociale – Annualità 2024

E' stato pubblicato l'avviso con i requisiti e le modalità di presentazione della domanda.

Avvisi 12 Apr 2024

PNRR: una Nuova ERA. Percorsi di Autonomia delle Persone con Disabilità

Il Distretto Plus di Olbia, è beneficiario di due finanziamenti PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza) – Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore - Sottocomponente 1 "Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale - Investimento 1.2 - Percorsi di autonomia per persone con disabilità, lotto 1 CUP F94H22000150001 € 715.000,00 e lotto 2 CUP F34H23000310001 € 715.000,00.

Avvisi 25 Mar 2024

Misure anti spopolamento - Comunicazione relativa alla pubblicazione dell’avviso rivolto alle imprese

Avvisi Pubblici per la concessione del credito di imposta ai sensi dell’art. 13 "Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento"

Servizi

ISEE - Indicatore Situazione Economica Equivalente

L'ISEE serve a determinare in modo equo la partecipazione al costo delle prestazioni sociali e sociosanitarie dei residenti ed è soggetto a controlli.

Micronido

Il Servizio educativo Micronido accoglie un massimo di n. 8 bambini nella fascia di età tra 12/36 mesi. Il servizio è garantito nella fascia oraria dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.

Assistenza Domiciliare

Il servizio è finalizzato a promuovere e favorire la permanenza delle persone, in condizioni di parziale o totale non autosufficienza.

Assegno di Inclusione (ADI)

Si comunica alla cittadinanza che il Decreto Lavoro 2023 ha introdotto nuove misure di inclusione sociale e lavorativa, istituendo, tra gli altri, l'Assegno di inclusione (ADI).

Contributo per persone affette da Disturbi Mentali (L. R. 20/97)

Legge Regionale 20/97. Il servizio consiste nell'erogazione di un contributo economico per il sostegno alle persone con disturbo psichico (adulti e minori).

Piani Personalizzati di sostegno in favore di persone con disabilità grave ai sensi della L. 162/98

Sono interventi di sostegno e di supporto a favore di persone con handicap grave, finalizzati a garantire il mantenimento dell’autonomia dell’utente nella sua vita quotidiana, alleviare il carico assistenziale dei familiari e favorire la possibilità di accesso a strutture e occasioni di socializzazione nel territorio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri